Ai consiglieri Mauro Melli della Lega Nord e Cristina Fantinati del Pdl risulta estremamente difficile comprendere i costi sostenuti dal Comune di Novellara per la gestione del servizio segreteria e finanziario dell’Unione Bassa Reggiana, già espressi in modo dettagliato durante il Consiglio Comunale del 28 gennaio scorso. E dire che più di una volta si sono dichiarati "esperti" nella lettura dei bilanci.....
Sono da smentire categoricamente i loro dati ripresi anche dalla stampa locale. Il Comune di Novellara per gestire per conto dell’Unione il servizio finanziario e di segreteria spenderà 7.950 euro, agli altri comuni, in base all’importo della spesa corrente del bilancio annuale 2010 spetteranno la ripartizione dei 44.898 euro restanti.
“Desidero tranquillizzare tutta la cittadinanza che potrebbe allarmarsi dalla lettura viziata dei dati pubblicati dai consiglieri di minoranza” afferma il Sindaco Raul Daoli “che continuano nella loro opera di denigrazione e diffamazione a mezzo stampa, come nei casi del sito web, della spezieria, del palasport, che ormai si commentano da soli. I costi di gestione generali del servizio segreteria, ragioneria, protocollo e finanziario dell’Unione sono addirittura inferiori al 7% del suo bilancio complessivo. Vi sfido a portare qualsiasi bilancio di un ente pubblico con dati migliori. L’Unione Bassa Reggiana è nata proprio per rafforzare e svolgere insieme in modo efficace ed efficiente servizi comuni senza appaltarli o farli gestire esternamente, come in questo caso specifico. Grazie all’Unione tutti gli otto comuni associati stanno ottenendo importanti risparmi sulla gestione dei servizi, garantendo inoltre un maggior accesso ai contributi regionali”.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per firmare il tuo commento...